PARTIGIANI E GIOVANI a Monte Giovi

L'annuale raduno, arrivato alla 66^ edizione, è ricco di iniziative, camminate, spettacoli.

 

visualizza il programma completo dell'iniziativa

 

In occasione del raduno dei Partigiani di Montegiovi il GEV organizza un escursione con partenza Sabato 11 , cena a Monte Giovi e rientro in notturna.

Il ritrovo è al bar la Baraonda vicino alla stazione di Vicchio alle ore 09:30, alle ore 09:37 prenderemo il bus delle ferrovie (biglietto ferroviario) che ferma davanti al bar e si raggiunge Dicomano e a piedi a Celle dove per il sentiero 15 saliamo a Tamburino e in breve alla piramide luogo della festa.

 

Nel pomeriggio ore 16,00 ci sarà l'inaugurazione di un sentiero tematico dedicato al partigiano Aligi Barducci "Potente" realizzato dal GEO di circa km. 6 (vedi locandina e

cartina allegata - traccia blu

) e successivamente ci sarà la cena.

 

Il rientro si farà in notturna (portarsi la lampada) per il sentiero 12 che da Tamburino porta a S.Martino a Scopeto dove ci sono le auto degli organizzatori per rientrare a Vicchio.

 

Lunghezza e durata :Salita km.10 - ore 3 (traccia rossa della cartina allegata) -Anello Monte Giovi km.6 - ore 2 (traccia blu cartina allegata) Discesa km.5 - ore 1,30 (traccia verde cartina allegata)

 

Dislivello : in salita m.950 - in discesa m. 500

 

Difficoltà : E

PRENOTAZIONI PER LA CENA ENTRO GIOVEDI' 9 Vincenzo 3291564569