SCUOLA - un aiuto alle famiglie

BANDO "PACCHETTO SCUOLA" CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO per studenti della scuola primaria, secondaria di I e II grado residenti nel Comune di Vicchio.


A chi è rivolto il bando: possono partecipare tutti gli studenti residenti nel Comune di Vicchio che frequentano la scuola primaria e secondaria di I e II grado (elementare, media inferiore e superiore) di età non superiore ad anni 20 al momento della domanda.
Qual è il contributo: si tratta di un unico incentivo chiamato "PACCHETTO SCUOLA" per sostenere economicamente le famiglie.
Requisiti economici: ISEE calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non superiore ad € 15.000,00
Come richiedere il contributo: la modulistica per richiedere il beneficio è disponibile presso l'Ufficio Pubblica Istruzione, presso l'URP e sul sito del Comune di Vicchio (www.comune.vicchio.fi.it); le domande debitamente compilate, dovranno essere consegnate all'Ufficio Pubblica Istruzione in orari di apertura al pubblico entro e non oltre il 30.11.2015.
IMPORTANTE: coloro che risiedono altrove devono far pervenire la domanda al proprio Comune di residenza.
Per informazioni rivolgersi a: Ufficio Pubblica Istruzione del Comune tel. 0558439252.

 

AVVISO PUBBLICO per l'assegnazione di buoni scuola finalizzati al sostegno alle famiglie, per la frequenza alla scuola d'infanzia paritaria (3-6 anni) per l'a.s. 2015/2016
A chi è rivolto:Possono partecipare i cittadini Italiani, dell'Unione Europea e i soggetti equiparati, residenti in Toscana, genitori o tutori di bambini in età utile per la frequenza della scuola d'infanzia e che abbiano iscritto il proprio figlio per l'anno scolastico 2015/2016 alla scuola d'infanzia paritaria Beato Angelico.
Qual è il contributo: i buoni scuola sono finalizzati alla riduzione del costo sostenuto dalla famiglia per la frequenza e sono commisurati all'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente.
Requisiti economici: valore ISEE non superiore ad € 30.000,0.
Come richiedere il contributo: la modulistica per richiedere il beneficio è disponibile presso l'ufficio Pubblica Istruzione, l'URP  e sul sito del Comune di Vicchio (www.comune.vicchio.fi.it); le domande debitamente compilate, dovranno essere consegnate all'Ufficio Pubblica Istruzione in orari di apertura, a partire dal giorno 20 ottobre e con scadenza entro e non oltre il 14 novembre 2015.
Per informazioni rivolgersi a: Ufficio Pubblica Istruzione del Comune tel. 0558439252.

Responsabile Settore
Servizi ai Cittadini
Maria Antonia Cimarossa