accesso civico

ACCESSO CIVICO

All'obbligo di pubblicazione corrisponde il diritto di chiunque di chiedere documenti, dati e informazioni di cui sia stata omessa la pubblicazione.

La richiesta di accesso civico ai sensi dell'art.5 del D.Lgs. n.33/13 può essere fatta:
- da chiunque
- non ha bisogno di motivazione
- è gratuita
- va presentata al Responsabile per la trasparenza che si deve pronunziare entro 30 giorni o pubblicando i dati, le informazioni e i documenti richiesti o comunicando l'avvenuta pubblicazione con l'indicazione del collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
Se i dati, le informazioni o i documenti richiesti risultassero già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, il Responsabile deve indicare al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.
Il responsabile del procedimento per le richieste di accesso civico è il segretario comunale dr.ssa Rita Milaneschi (tel 0558439204 - e mail: segretario@comune.vicchio.fi.it), nominato con Decreto nr.15/14.
Il sostituto a cui rivolgersi in caso di mancata risposta è il responsabile del servizio Gestione Sviluppo Risorse sig.ra Gramigni Lucia (tel. 0558439255 - e mail: ragioneria@comune.vicchio.fi.it) nominato con Decreto nr.2/16
 
Per gli atti e la documentazione di cui si chiede l'accesso ai sensi dell'art.7 del vigente Regolamento di diritto di accesso è possibile inoltrare relativa richiesta come da regolamento.