società partecipate

Le Società partecipate del comune di Vicchio sono:

 

 

CASA SPA: si occupa di tutti gli aspetti attinenti al recupero, alla manutenzione e alla gestione amministrativa del patrimonio destinato all'ERP in proprietà dei Comuni e del patrimonio loro attribuito ai sensi dell'art. 3 comma primo (L.R.T. n. 77/1998), nonchè quelle attinenti a nuove realizzazioni (www.casaspa.it).  Ai sensi dell'art. 22 del D.Lgs 33/13 si pubblicano i dati relativi alla società.


PUBLISERVIZI: nasce come società conferitaria e funzionale alla gestione industriale di servizi pubblici locali (ciclo idrico integrato, gas metano, igiene ambientale e piscine comunali) di riferimento per una platea ampia di Comuni e, solo a seguito del conferimento a distinte società di scopo della gestione dei singoli servizi pubblici, ha assunto l'attuale ruolo di "holding pura di partecipazioni (www.publiservizi.it).  Ai sensi dell'art. 22 del D.Lgs 33/13 si pubblicano i dati relativi alla società.

 

PUBLIACQUA: società, formata dalle istituzioni locali, affidataria, dal 1° gennaio 2002, della gestione del servizio idrico integrato dell'ATO n. 3 Medio Valdarno e costituisce una delle prime attuazioni della legislazione nazionale (36/94) e regionale (81/95) nel settore idrico (www.publiacqua.it).  Ai sensi dell'art. 22 del D.Lgs 33/13 si pubblicano i dati relativi alla società.

 

TOSCANA ENERGIA: Frutto della fusione di Fiorentinagas e Toscana Gas, è il quinto principale operatore nel settore della distribuzione del gas a livello nazionale.La sua nascita è stata sancita, il 24 gennaio 2006, con la firma dell'Atto costitutivo sottoscritto dai 90 Enti Locali e dal partner industriale Italgas (Gruppo ENI) (www.toscanaenergia.eu).  Ai sensi dell'art. 22 del D.Lgs 33/13 si pubblicano i dati relativi alla società.

 

 

TOSCANA ENERGIA GREEN (sito web)- dati relativi alla  società

 

 

  

PIANO DI RAZIONALIZZAZIONE DELLE SOCIETA' E DELLE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE DIRETTAMENTE ED INDIRETTAMENTE DETENUTE DAL COMUNE DI VICCHIO

 

PIANO DI RAZIONALIZZAZIONE DELLE SOCIETA' E DELLE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE DIRETTAMENTE ED INDIRETTAMENTE DETENUTE DAL COMUNE DI VICCHIO -  RELAZIONE SUL PIANO OPERATIVO

 

NOTA INTEGRATIVA alla relazione al PIANO DI RAZIONALIZZAZIONE DELLE SOCIETA' PARTECIPATE  Decreto del Sindaco n. 7-2016