GEVpartecipare

COME PARTECIPARE, COME VESTIRSI, COSA MANGIARE E BERE, COSA METTERE NELLO ZAINO

Alcune informazioni per poter partecipare in tranquillità alle escursioni del GEV

 

INDISPENSABILE

L'iscrizione al Gruppo è necessaria per avere la copertura assicurativa durante lo svolgimento delle attività.

Il G.E.V. non rilascia una tessera propria, ma si avvale della tessera UISP, presso cui è affiliato. La validità dell'iscrizione è annuale (settembre - settembre) ed in caso di possesso della tessera UISP per altre attività basta fare solo l'iscrizione integrativa. Inoltre l'iscrizione consente di ottenere agevolazioni e sconti presso molte attività convenzionate (dalle società assicuratrici a negozi sportivi)

 

ABBIGLIAMENTO

Adeguato alle caratteristiche del percorso e alla stagione:

evitare scarpe da ginnastica, stivali ed in genere scarpe a suola liscia; sono preferibili scarponcini con suola in vibram o simile.

Indumenti con buona termicità (maglione, pile o altri indumenti simili), giacca a vento con tessuto idrorepellente e traspirante, berretto, guanti ed un ricambio di biancheria. In alcune situazione sono necessari gli occhiali da sole e una crema protettiva

Alimentazione energetica (possibilmente cibi leggeri e facilmente assimilabili dall'orga-nismo) e liquidi di scorta (acqua, almeno una borraccia)

Un piccolo kit di pronto soccorso (cerotto disinfettante, garze e bende sterili, bende elastiche).

Inoltre sarebbe consigliabile fornirsi di un telo termico (telo di materiale plastico alluminizzato) che serve a proteggere ed isolare il corpo sia dal caldo sia dal freddo.

Altre piccole cose, leggere e poco ingombranti: un accendino, un coltellino, una pila frontale

 

Per maggiori dettagli clicca qui o guarda a lato pagina per bastoncini, ciaspole, binocolo, zaino....